Eliminarli non è semplice è sono in cima alla lista delle problematiche della beauty routine.
L’inquinamento, lo stress e l’alimentazione sregolata dettata spesso dai ritmi di vita frenetici sono tra le cause principali della comparsa dei comedoni o più comunemente conosciuti punti neri.
Eliminarli è una pratica spesso fastidiosa e stressante per la pelle.
Il miglior rimedio contro i punti neri è mantenere pulita la pelle, specialmente in inverno, quando la cute subisce anche gli sbalzi di temperatura e il make up è più presente sulla nostra pelle.
Il punto nero, infatti, compare a causa della produzione di sebo in corrispondenza del follicolo pilifero provocando la comparsa dei comedoni che diventano poi veri e propri punti neri.
• Preparazione della pelle
La preparazione della pelle è una parte fondamentale per eliminare efficacemente i punti neri ed è antecedente all’utilizzo dello strumento.
La pelle va detersa delicatamente per aiutare e predisporre la dilatazione dei pori utilizzando un cleanser delicato che non ostruisca i pori.
L’utilizzo di maschere specifiche all’argilla aiuta a rimuovere e assorbire l’eccesso di sebo e a purificare i pori.
Finalmente dopo aver preparato la nostra pelle possiamo procedere all’eliminazione dei punti neri.
L’aspira punti neri o vacuum remover è tra i rimedi per i punti neri più amati da chi acquista su internet, utilizzati in sostituzione di cerotti e maschere è un semplice strumento dotato di testine intercambiabili che rimuove; aspirando grasso, sporcizia e comedoni; i punti neri risucchiandoli in maniera efficace direttamente dai pori.
Utilizzarlo è davvero semplice e può essere utilizzato con facilità poiché è sufficiente appoggiarlo sulla zona interessata eseguendo dei movimenti circolari.
E’ possibile scegliere il livello d’intensità dell’aspirazione in base alla sensibilità della pelle regolando una delle cinque regolazioni di potenza.