consigli di bellezza

Cerca

Consigli BuyMatta

Il profumo d’estate

Arriva l’estate, aumenta la temperatura e purtroppo aumenta la sudorazione.

Dobbiamo prestare attenzione a come usare il profumo durante l’estate per rendere la sua fragranza duratura senza che si alteri l’intensità.

Su alcune persone il profumo è più persistente mentre su altre non è percettibile. In questi casi la prima cosa che pensiamo di fare in questi casi è cambiare fragranza, ma spesso non è la soluzione.

Ecco alcune indicazioni per fare in modo che il profumo che indossi ti rappresenti al meglio:

  • se vuoi vaporizzare il profumo sui capelli, devi fare attenzione che nel prodotto scelto sia contenuta una quantità minima di alcol per evitare di danneggiare il cuoio capelluto. L’alcol tende a seccare favorendo la formazione della forfora, non spruzzarlo direttamente sulla testa ma spruzzalo nell’aria e attraversa la nuvola che lascerà la fragranza sui tuoi capelli. Oppure puoi vaporizzare da una certa distanza solo le punte dei capelli o ancora sul pettine o sulla spazzola che usi per pettinarti.
    sul corpo, applicare il profumo sull’interno del ginocchio o del gomito è consigliato perché attraverso il movimento e il calore si sprigionano le note del profumo.
    su una pelle grassa o con sudore acre, soprattutto negli uomini, meglio utilizzare acque di colonia o eau de parfum che sono più leggere e contengono poco alcol.
    applica il profumo sui polsi facendo attenzione a non sfregarli per non ridurne la durata. Altre zone del corpo dove è consigliato nebulizzare il profumo sono la pancia, l’interno del seno o il torace sull’uomo.
    altro accorgimento da considerare è la conservazione del profumo. Il bagno, luogo dove per antonomasia conserviamo i profumi è il luogo forse più sbagliato.
    Il profumo per rimanere inalterato deve essere conservato:
    • in un luogo fresco
    • al buio
    • senza sbalzi di temperatura
    Il profumo è proprio come il buon vino.
    Invece di tenerlo in cantina però lo riponiamo in frigorifero, il bagno è troppo umido, illuminato e caldo.
    Il frigorifero è il luogo ideale per conservare il profumo in estate perché ne evita l’ossidazione.

 

L’eau de parfum Bliss di Mood con le sue note di gelsomino, fiori d‘arancio e vaniglia donano una fragranza ammaliante e avvolgente ottima per l’inizio della bella stagione.

Altri consigli...

×