Consigli BuyMatta

I piedi | Il benessere parte da qui

I nostri piedi ci sostengono, sono le nostre colonne portanti. Ci mantengono in equilibrio e ci permettono di spostarci, in poche parole sono le basi per il nostro benessere.

Viene da sé che la cura dei piedi è fondamentale sia per la nostra salute sia per un vezzo estetico.

La prima cosa che possiamo fare a casa in autonomia è una buona pedicure.

Iniziamo scoprendo come curare, ad esempio, i calli dei piedi.

I calli si possono presentare a qualunque età e in qualunque fase della vita. 
Possono essere causati da sfregamenti e pressioni, come sappiamo non sono nulla di preoccupante ma oltre ad essere antiestetici, a volte, sono dolorosi e peggiorano la qualità della vita.


Come curare i calli a casa propria?

  • Pediluvio: prendi in considerazione questa buona abitudine. Inizia la pedicure immergendo i piedi in acqua calda 10-15 minuti. Aggiungi i Sali da bagno specifici per i piedi per ottenere un miglior risultato e, perché no, un po’ di aromaterapia!
  • Usa il levigatore calli On Foot Labor, dotato di tre velocità per levigare rapidamente la pelle. Disponibile con dischi a grana fine, media e grossa, intercambiabili secondo il livello di esfoliazione desiderato. Il sistema di aspirazione integrato consente di rimuovere la pelle in modo semplice e senza problemi.
  • Crema piedi: applica la Crema Piedi Alphea indicata per un trattamento intensivo, svolge un’azione regolarizzante e dermopurificante, contribuendo a ridurre e controllare l’odore e la sudorazione dei piedi. Dona sollievo, morbidezza e tonicità ai tuoi piedi.
  • Utilizza calze di cotone per permettere alla pelle di respirare e ridurre l’attrito.
  • Indossa il più possibile scarpe comode.
 

Con questi semplici consigli la cura dei tuoi piedi dovrebbe essere ancora più semplice.

Altri consigli...

×