Consigli BuyMatta

Laminazione capelli | Quando farla e come mantenerla

Il 2024 è stato sicuramente l’anno della “laminazione”

Un servizio che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.

La laminazione crea un film sottile che riesce a lisciare e proteggere il capello fin dalla radice, irrobustendolo e rendendo il colore più luminoso e duraturo.

La nuova linea di servizi liscianti Sens.ùs, è arricchita con polvere di diamante, uno dei materiali più pregiati al mondo. 
Con ALISA, la tua clientela percepirà i seguenti vantaggi:

  • Migliorare la gestione quotidiana dei capelli
  • Modificarne la texture
  • Recuperarne la struttura, dove necessario
  • Esaltarne brillantezza e lucentezza
  • Proteggerli dall’umidità

Questo trattamento è particolarmente indicato per chi ha capelli danneggiati, sfibrati, spenti e con poca vitalità per via degli agenti atmosferici, colorazioni aggressive e dall’uso smisurato di phon e piastra.

Come sono i capelli dopo la laminazione?
I capelli sono molto più semplici da pettinare, oltre che piacevoli al tatto. La piega si mantiene con maggiore facilità anche in caso di umidità.
Quanto dura la laminazione?
La laminazione professionale effettuata in salone può durare anche fino a sei mesi.
Che differenza c’è tra laminazione e la cheratina?
La laminazione non altera la struttura del capello; gli attivi usati creano una pellicola sulla parte esterna dei fusti, quanto basta per renderli lucidi, morbidi ed elastici.
Che prodotti usare per il mantenimento della laminazione a casa?
Shampoo, trattamento intensivo, maschera, siero illuminante sono i prodotti necessari per rendere efficace il trattamento effettuato in salone.

Lo Shampoo Restore della linea Alisa di Sensus è uno shampoo nutriente con estratto di diamante e ricco di poliacidi e vitamina c, ha una forte azione disciplinante, contrasta l’effetto crespo e lascia i capelli setosi e morbidi.

Il trattamento intensivo laminante Glow Potion si utilizza a capelli lavati e tamponati applicando alcune gocce, massaggiando delicatamente ogni ciocca, lasciando agire il prodotto per pochi minuti procedendo poi al risciacquo. 

Volendo è possibile miscelare il prodotto con la maschera Restore Butter, una maschera con estratto di diamante che mantiene soffice e idratato il capello completando il trattamento.

Dopo aver terminato il trattamento e asciugato i capelli è possibile finalizzare il trattamento applicando alcune gocce di Glow Drops sulle punte.

Altri consigli...

×